Una bella giornata, anche se non molto soleggiata, ha contribuito a concludere degnamente la manifestazione “Nonni e Nipoti in Marcia 2024”, dopo diversi giorni di intenso lavoro per la sua organizzazione.
Si è dovuto scegliere un percorso adeguato per bimbi piccoli e carrozzine, misurarlo, segnarlo con bolli a terra e strisce;
preparare almeno 120 confezioni con prodotti alimentari da consegnare a termine gara ad ogni partecipante grande e piccolo;
organizzare il personale di servizio per i controlli cronometrici lungo percorso e di sicurezza per vari attraversamenti stradali;
preparare coppe e trofei per la premiazione;
raccogliere le iscrizioni e preparare gli ordini di partenza;
allestire il giardino di Villa Regina Pacis per le attività di partenza e arrivo, per il servizio di ristoro e intrattenimento in attesa delle premiazioni.
Anche quest’anno abbiamo avuto una notevole partecipazione con ben 54 coppie alla partenza.
La giornata è iniziata con la Santa messa celebrata dal nostro concittadino Don Marco Martinelli che con piacere ha sottolineato il grande significato di un cammino fatto insieme dai Nonni con i propri nipoti continuando e tramandando le semplici ma importanti tradizioni del nostro paese.
Nel corso della cerimonia sono stati ricordati i nostri due cari amici che da poco ci hanno lasciato: Anna Fabretto e Luciano Musitelli che fino allo scorso anno erano fra i volontari organizzatori di questa manifestazione “Nonni e Nipoti in Marcia”, così originale e partecipata.
La partenza della gara, preceduta dai saluti e dagli auguri da parte dell’Assessore allo Sport del comune di Albino, signora Vedovati Sara, ha avuto luogo alle ore nove.
Terminata per tutti la gara di marcia e mentre gli atleti partecipavano al dolce rinfresco per recuperare le forze, in ufficio è iniziato il notevole lavoro per predisporre conteggi e classifiche.
Verso le ore 12 sono iniziate le premiazioni che hanno visto passare con vera gioia sul podio i nonni ma soprattutto erano i bambini che alla consegna delle coppe e dei cesti esultavano.
Questa è la classifica finale:
1ª Coppia "Nonno e nipote" (anche 1ª coppia della classifica assoluta)
La coppia, composta da nonno Carlig Antonio e nipote Razio Pietro: han ricevuto il trofeo “Nonni e Nipoti in Marcia edizione 2024” più un cesto alimentare.
1ª Coppia classificata, composta dai due bambini Morana Luca e Bonarini Andrea: ha ricevuto la coppa “Anna e Luciano a.m.” e due coppe “ G.S. Marinelli” più cesti alimentare
2ª coppia classificate: le nipoti Zilioli Giorgia e Giulia hanno ricevuto un cesto alimentare ciascuna.
3ª coppia classificate: i nipoti Cortinovis Emanuele e Marta hanno ricevuto un cesto alimentare ciascuno.
E’ stata per tutti una sorpresa che anche queste due coppie fossero composte da bambini.
Un ringraziamento a tutti i collaboratori e partecipanti è stato espresso dal presidente del G.S. Marinelli,Claudio Martinelli, che ha dato appuntamento al prossimo anno.
Ore 8:00 la Santa Messa celebrata al piano terra della Villa Regina Pacis da Don Marco Martinelli
Dopo la Messa foto gruppo e i partecipanti si preparano alla partenza.
Volontari in servizio sul percorso
La mappa del percorso e le foto di una parte dei volontari in servizio sul percorso per i posti di controllo e per garantire la sicurezza dei partecipanti
Premiazioni
Ecco la classifica finale e le foto della premiazione
1ª Coppia classificata nonno Carlig Antonio e nipote Razio Pietro: hanno ricevuto il trofeo “Nonni e Nipoti in Marcia 2024” più cesto alimentare.
2ª Coppia classificata composta dai due bambini Morana Luca e Bonarini Andrea: hanno ricevuto la coppa “Anna e Luciano a.m.” e due coppe “ G.S. Marinelli” più cesto alimentare
3ª e 4ª coppia classificate: Zilioli Giorgia e Giulia, Cortinovis Emanuele e Marta hanno ricevuto un cesto alimentare ciascuno. E’ stata per tutti una sorpresa che anche queste due coppie fossero composte da bambini.