Relazione finale
PE DEL DIAOL SPRINT - UNDICESIMA EDIZIONE
Nonostante le piogge dei giorni precedenti che avevano fatto presagire ad un rinvio, domenica 27 ottobre, come da programma, si è svolta l’undicesima edizione della Pe Del Diaol Sprint. La temperatura gradevole e l’assenza di pioggia hanno contribuito a richiamare sul percorso parecchi spettatori pronti ad incitare gli amici e/o parenti in gara.
Un plauso ai numerosi volontari che hanno messo in sicurezza il percorso garantendo il regolare svolgimento della corsa.
Novità di quest’anno il ritorno a “casa” della manifestazione organizzata in collaborazione con il G.S. Marinelli a cui va il ringraziamento per la fiducia dimostrata.
Per la corsa Sprint, ricordando Marcello, si sono presentati al via circa 150 atleti.
Nella categoria femminile netta vittoria di Vivien Bonzi che stabilisce anche il nuovo record femminile con il tempo di 4.02.45.
Sul secondo gradino del podio Greta Cortesi con il tempo di 4.24.72.
Terzo posto per Valle Alessia con il tempo di 4.48.52.
Più combattuta la gara maschile dove il podio è racchiuso in pochi secondi.
Si aggiudica la vittoria Omar Cattaneo, già a podio nelle precedenti edizioni, con il tempo di 3.24.03.
Secondo posto per Samuel Medolago con il tempo di 3.24.84.
Terzo posto per Delorenzi Roberto con il tempo di 3.25.79.
Anche quest’anno, è andata in scena la terza edizione del trofeo “Città di Albino”.
Vittoria per due atleti comendunesi, Federico Vedovati nella categoria maschile, già vincitore nella scorsa edizione, ed Emilia Maffeis nella femminile.
Non poteva mancare, come ogni anno, il grande fiore all'occhiello della manifestazione: la corsa “Baby” dedicata all’amico Amerigo.
Al via 50 piccoli atleti accompagnati dalla campionessa di corsa in montagna Vivien Bonzi e da Alessandro Maresca, atleta sempre a podio nelle ultime edizioni (4° posto in questa edizione).
Un doveroso ringraziamento all’Assessorato allo Sport del Comune di Albino e a tutti gli sponsor; senza il loro sostegno non sarebbe stato possibile organizzare al meglio la manifestazione.
Arrivederci alla prossima edizione!